Picture

Nasce la scuola di arti sceniche e musicali "l'Araldo"

Nata dall’esperienza congiunta di quattro accademie e delle rispettive compagnie di riferimento (Barbari InvasoriL’Opera Rinata, Thealtro e Tru danSing), pone il centro del proprio operato direttamente sul palcoscenico del Teatro Araldo, per offrire agli allievi un approccio diretto e realistico al mondo dello spettacolo.

L’acquisizione di un elevato standing professionale, di consapevolezza piena del proprio potenziale e la valorizzazione del proprio talento individuale e specifico, sono gli obiettivi del corpo docente e dello staff della scuola, attraverso la costruzione di percorsi personalizzati, l’appoggio di un tutor per ciascun allievo e l’utilizzo di spazi professionalmente attrezzati, luoghi attivi di lavoro ed espressione artistica per le compagnie residenti.
Sono previsti otto indirizzi di studio così articolati:
  1. -recitazione e teatralità
  2. -animazione teatrale e improvvisazione
  3. -canto classico (repertorio barocco; repertorio romantico)
  4. -canto moderno (repertorio pop; repertorio rock/metal)
  5. -musical
  6. -pianoforte (maestro accompagnatore di sala)
  7. -danza accademica
  8. -danza internazionale

Per poter accedere all'indirizzo scelto sono aperte le iscrizioni alle selezioniche si terranno la seconda settimana di settembre!  E' possibile inviare domanda di ammissione alla selezione via mail all'indirizzo [email protected] oppure tramite raccomandata a/r all'indirizzo: Teatro Araldo - 3/a Via Chiomonte - 10141 Torino.
Sono considerate valide le domande pervenute entro e non oltre il 09 settembre 2011.

Per informazioni [email protected]

PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA E DEGLI INDIRIZZI DI STUDIO ==> vai
DOMANDA DI AMMISSIONE alle SELEZIONI ==> vai
TORNA AL BLOG ==> vai
Picture